Corso di post-produzione

Ritratto after

Perché ti serve un corso di post-produzione?

Sei soddisfatto del tuo shooting. Hai portato a casa delle belle foto: ben illuminate, correttamente a fuoco ed esattamente come le volevi. Ma quando le guardi a computer ti sembrano sempre slavate, un po’ tristi, senza grinta.

Se ti è capitato di trovarti in questa situazione, probabilmente hai pensato che la colpa fosse della macchina fotografica, o dell’obiettivo o, nel peggiore dei casi, tua. Invece, con ogni probabilità la colpa è di una mancata o errata post produzione.

Vuoi che i tuoi ritratti abbiano colori vivaci? Vuoi che la pelle della modella sia bella e contemporaneamente conservi la sua texture? I tuoi ritratti devono fare ‘pop!’? Iscriviti al nostro corso di post-produzione e ti spiegheremo come passare da un bel ritratto ad un ritratto che si faccia notare!

Ritratto before Ritratto after

Ritratto

Un ritratto prima e dopo la post produzione

Hai scattato un panorama grandioso ma quando lo guardi al computer ti sembra che i colori siano spenti? Ti sembra che gli alberi siano tutti impastati e che il cielo sia meno azzurro di come lo ricordavi?

Probabilmente prima hai dato la colpa all’obiettivo, poi alla macchina fotografica e infine a te stesso. Con ogni probabilità, invece, la colpa è della post-produzione (mancante o errata).

Vuoi che i tuoi panorami abbiano i colori vivaci che ricordi? Vuoi che gli elementi siano definiti? Iscriviti al nostro corso di post-produzione e ti spiegheremo come passare da un buon panorama ad un panorama che si faccia notare!

Panorama before Panorama after

Panorama


Hai creato un’immagine in bianco e nero che sembra solo un’anonima scala di grigi? Probabilmente la colpa è di una errata post-produzione.

Se vuoi creare immagini in bianco e nero che colpiscano lo spettatore? Vuoi che il tuoi neri siano profondi e il soggetto risalti? Iscriviti al nostro corso di post-produzione e ti spiegheremo come creare un’immagine in bianco e nero che abbia profondità, contrasto e che sia bella da vedere.


Partecipa al nostro corso di post-produzione su Camera RAW/Lightroom! Partiremo dalle basi fino ad arrivare ai concetti più complessi senza mai dimenticare che stiamo facendo post-produzione e non fotoritocco!

Il corso si terrà tutti i giovedì di maggio al prezzo di 80 euro. Ogni incontro durerà circa 1 ora a partire dalle ore 20.00

Prerequisiti:

  • Una macchina fotografica o un cellulare che scattino in formato RAW
  • Un computer con Lightroom/Photoshop e Camera RAW superiore alla versione 15

Programma:

  • giovedì 2 maggio: concetti di base. Orientarsi in Camera RAW/Lightroom. Editing di foto di esempio (paesaggi, street…)
  • giovedì 9 maggio: editing di foto senza persone
  • giovedì 16 maggio: editing di foto di ritratto/glamour/fashion
  • giovedì 23 maggio: scatto in studio ed editing immediato
  • giovedì 30 maggio: editing di foto degli utenti, concetti avanzati, uso di Photoshop per completare l’editing

Per iscriverti, o avere maggiori informazioni, compila il modulo qui sotto.

Iscrizione corso post-produzione

Articoli consigliati